ABOUT

Clairside è un progetto singolare, una scommessa aperta nei confronti dell’Arte e dell’Imprenditoria, l’ambizione di usare il mezzo cinematografico per la creazione di contenuti che possano distinguersi e collocarsi in modo forte nel panorama mediatico.

L’obiettivo è quello di dar vita a delle opere dalla grande carica comunicativa ed estetica; allontanarsi sempre più da un certo modo standardizzato di creare, al fine di ottenere un prodotto che possa sempre ispirare, evocare, sorprendere.

La Video Agency è un progetto ideato e sviluppato dal regista sardo Daniele Paglia.

Da sempre affascinato dalle potenzialità dell’arte come mezzo potente in grado di scuotere, sconvolgere e risvegliare, Daniele trova nel linguaggio cinematografico un mezzo d’espressione infinito che gli permette di fondere vari codici.

Dopo la laurea in Comunicazione all’Università degli Studi di Sassari, si trasferisce a Roma per frequentare il corso di regia alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà, dove ha avuto modo di studiare con docenti di prestigio come: Giuseppe Lanci (Nostalghia), Anna Pavignano (Il postino), Tullio Morganti (La vita è bella), Manlio Rocchetti (Oscar per A spasso con Daisy), Ruggero Deodato (Cannibal Holocaust) con il quale ha girato un videoclip.

Finita la Roma Film Academy, si specializza in regia al Murnau Institute di Stefano Bessoni. Dopo diversi lavori come assistente alla regia, torna in Sardegna dove fonda la Clairside Films.

Nel 2019 il video “Revenge” – con le musiche di Luigi Frassetto e Daniela Pes – vince il titolo di miglior videoclip italiano autoprodotto.

Conquista il titolo di “Best Music Video” al Bangalore Short Film Festival -19 e la “Honorable Mention” alla ARFF BARCELONA come “Best Music Video 2019”.
In aggiunta, è stato insignito del riconoscimento di “miglior video musicale” al Social World Film Festival ed è stato selezionato all’Hollyshort di Los Angeles insieme al video di Childish Gambino.

Ha ricevuto in più altre selezioni quali: Galata Frame Internetional Film Festival, Ibicine di Ibiza, Martelive e altri.